mercoledì 23 novembre 2011

Biscottino?


 
..mercoledì pomeriggio e tanta voglia di dolce.
A Sale & Pepe di dicembre é abbinato un libretto -Piccole dolcezze da regalare e regalarsi-
Tante ricette sfiziose, fotografie stupende ...chi é l'autrice?  Sigrid Verbert,
del  blog Il Cavoletto di Bruxelles.
Ho preparato i -Biscotti cioccolato e grappa-.
Fondere a bagnomaria 225gr di cioccolato fondente con 45gr di burro e 2 cucchiai di grappa.
Lavorare con la frusta 2 uova con 65gr di zucchero ed incorporare il composto di cioccolato. Aggiungere 100gr di farina, mezzo cucchiaino di lievito per dolci e un pizzico di sale.
Mettere il composto in frigorifero per un'ora. Formare delle palline grandi come noci, cospargerle di zucchero al velo e cuocerle nel forno a 180° per 20 minuti.

Le fotografie le ho scattate questa sera utilizzando il flash (che non so usare) perché ho qualche dubbio che domani al sorgere del sole mi siano restati dei biscotti da fotografare...


Le ricette contenute nel libretto sono già state pubblicate nel libro -Regali golosi-!

3 commenti:

  1. E io che mi sono ripromessa di non comprare altre riviste di cucina, adesso come faccio a resistere a questo libretto (sul quale peraltro avevo già messo gli occhi)?

    RispondiElimina
  2. ho provato a farli anch'io ma ..lasciamo perdere...son vernuti un orrore
    ciao Pat

    RispondiElimina
  3. Passo la ricetta a mia sorella che è la pasticciera di casa...io in questo sono negata che più negata non si può...
    ma ho l'acquolina solo a guardarli!
    ...in questo non sono per nulla negata.
    un abbraccio
    marina

    RispondiElimina

Grazie di ❤️